Quando:
4 settembre 2018@20:30–22:30
2018-09-04T20:30:00+02:00
2018-09-04T22:30:00+02:00
Dove:
Centro Kokoro
Via Norberto Bobbio 21
Contatto:
Salvo
3466711683

Serata di pratica de La via del Reiki, dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki
Tutti i martedì sera dalle ore 20.30 alle 22.30: SCUOLA DI FORMAZIONE REIKI.

Durante la serata si farà tanta pratica con esercizi di respirazione, allineamento e centratura, tecniche di trattamento. Non è sufficiente un week end per comprendere a fondo cosa è il REIKI, bisogna lavorare su se stessi con dedizione e fedeltà!
Il REIKI è principalmente un percorso di crescita personale molto profondo. Grazie al REIKI potrai individuare quali sono le tue reali priorità, metterti in contatto con la tua essenza e ti accorgerai che la visione che hai avuto fino a quel momento della vita sarà cambiata. Tradotto in parole povere: arrivi a una consapevolezza profonda per diventare il maestro di te stesso.

Quello del REIKI è un lungo cammino, composto da diversi step: entusiasmanti, dolorosi, gioiosi, profondi, insomma la stessa composizione della Vita.
Il percorso del REIKI è strutturato su 4 livelli: lo SHODEN ti permette di “sentire il tuo corpo”, ascoltare la TUA VIBRAZIONE, e questo è il primo passo per mettersi in contatto con il REI (Energia Universale) e il KI (Energia Individuale).

OKUDEN ZENKI è “l’insegnamento di mezzo”, ovvero il livello mentale: la vibrazione aumenta di frequenza e si ha la possibilità di fare trattamenti ad altre persone prendendosi una grande responsabilità.

OKUDEN è il livello più spirituale, quello proprio del Maestro. Prima di essere Maestro per gli altri, devi essere Maestro di te stesso …

SHINPIDEN: dopo tutto questo lavoro (che in realtà non finisce mai), puoi trasmettere alle altre persone la tua conoscenza. “CHI LAVORA SU SE STESSO PER IL MIGLIORAMENTO DEL CORPO E DELLA MENTE è CHIAMATO “UN UOMO DI GRANDI VIRTU’” . Le persone che usano quella grande virtù ed insegnano agli altri affinchè tutti ne possano beneficiare e percorrere lo stesso percorso, sono chiamati Maestri. Cit*

Quello sopra descritto è un bellissimo cammino, da affrontare con la voglia di lavorare molto su di sé. Infatti il percorso di formazione che proponiamo è composto da diverse ore di studio e pratica. La durata non potrà mai essere di un week-end. Tutti gli step devono essere vissuti, assaporati, digeriti, per poter risuonare con la vibrazione del Reiki. Il Reiki e’ un percorso che porta ad ammorbidire ogni rigidità che il corpo presenta per poter liberamente far scorrere l’energia.
Il programma prevede parecchi momenti esperienziali dalla tradizione giapponese; è ricco e ha un’unica direzione: la nostra crescita individuale per aprirsi all’Altro.