PRESENTAZIONE

CORSO COMUNICAZIONE

Ogni “nascita” non è mai una vera e propria nascita, perché porta con sé una storia o un insieme di storie che ad un certo momento si incontrano, si fondono e procedono insieme.

Questo è il caso di Spazi Itineranti e delle sue due fondatrici: Maria Grazia, insegnante di yoga e coach olistico, e Martina, collaboratrice.

Promuoviamo integrazione, aggregazione, scambi culturali ed esperienziali in una visione olisticadella donna e dell’uomo che abbraccia corpo, mente e spirito. Per raggiungere tale obiettivo noi creiamo spazi di condivisione e confronto e contribuiamo ad una maggiore consapevolezza dell’individuo. Accogliamo pensieri, idee, strumenti creativi con l’intento di offrire una visione critica ed integrata delle diverse tecniche e discipline disponibili ed al fine di favorire la sensibilizzazione e la promozione dei rapporti umani e l’educazione alla socialità e alla salute globale. Sosteniamo un progetto di educazione all’ascolto e al silenzio ritenendoli valori e bisogni vitali dell’esistenza.

CORSI DI YOGA “HARMONY NATURAL YOGA”

Da sempre lo Yoga esprime la connessione profonda fra Materia e Spirito.

CORSO YOGA

E’ proprio nel suo significato, non di facile traduzione, che troviamo l’unione con la Realtà Ultima intesa come evoluzione della Materia che propende verso il Divino. In tale visione praticare yoga non significa “fare ginnastica” o “fare meditazione”, ma è percorrere il sentiero del “ritorno a casa” passando dalle varie porte, dalle varie dimensioni.

Le dimensioni principali sono:

• Fisico
  • Emozioni
  • Mente
  • Spirito

Nessuna di queste dimensioni può essere dissociata dalle altre in quanto ognuna appartiene a tutte e viceversa. Da qui si comprende quanto il significato Unire sia intrinseco in ogni attività dello yoga che, seppur in quel momento “passa” attraverso una di essa, il praticante è consapevole che sta lavorando anche con le altre dimensioni.

Le pratiche connesse alle dimensioni principali sono:

• Asana: esercizi fisici statici e in movimento
  • Respiro: consapevolezza ed energia vitale
  • Mantra: preghiere, canti, suoni
  • Mudra: movimenti, simbolismo, preghiera
  • Etica: rispetto, comprensione, conoscenza
  • Meditazione: rilassamento, concentrazione, pensiero, movimento, ascolto, silenzio, armonia, beatitudine

INCONTRI INDIVIDUALI

Percorsi per la cura dell’anima.

Incontri Individuali che si sviluppano con un dialogo condiviso basato sull’ascolto e sull’attenzione. Vi sono particolari periodi della nostra vita in cui avvertiamo: malesseri, disagi, delusioni, incertezze; talvolta proviamo tristezza, sfinimento, depressione, sfiducia. Altre volte stress, ansia, panico.

E’ possibile attuare un cambiamento consapevole che ci riconduca ad una presa di coscienza sulle cause di queste sofferenze per ristabilire armonia psico-fisica e profonda. L’anima parla passando dalla mente e dal corpo: impariamo ad ascoltarci.

CORSO DI COMUNICAZIONE

Corso di COMUNICAZIONE EFFICACE PER LA COPPIA: INCONTRARSI, INNAMORARSI, AMARSI INCONTRARSI, INNAMORARSI, AMARSI appare a prima vista una cosael tutto naturale.

SEDUTE INDIVIDUALI

Ad una più attenta osservazione scopriamo che così non è, anzi talvolta è persino difficile “INCONTRARSI”. La società moderna ha promosso e divulgato canali di comunicazione sempre più veloci e sofisticati, tuttavia questa esplosione “del mondo virtuale” ha creato maggiore separazione tra individui e reso più complicato l’approccio “dal vivo” già di per sé non semplice. Inoltre le sovrastrutture culturali, sociali, i condizionamenti e altri aspetti importanti hanno rivoluzionato comportamenti di ruolo rendendo innaturale sia la fase dell’innamoramento che il periodo di convivenza nella coppia.

Un ciclo di incontri a cadenza quindicinale per scoprire, ricercare, approfondire insieme le dinamiche comunicative a tutto tondo, considerando che COMUNICAZIONE è tutto, visibile ed invisibile.