“La VIA del REIKI”

Dal Tanai Reiki all’Uchu Reiki

la via del reiki

Il REIKI è principalmente un percorso di crescita personale molto profondo. Grazie al REIKI potrai individuare quali sono le tue reali priorità, metterti in contatto con la tua essenza e ti accorgerai che la visione che hai avuto fino a quel momento della vita sarà cambiata. Tradotto in parole povere: arrivi a una consapevolezza profonda per diventare il maestro di te stesso.

Quello del REIKI è un lungo cammino, composto da diversi step: entusiasmanti, dolorosi, gioiosi, profondi, insomma la stessa composizione della Vita.

“La VIA del REIKI” è un PERCORSO che inizia con un delicato e profondo lavoro di ascolto del corpo alternando pratiche di respirazione, di meditazione, di centratura e di radicamento.
Prosegue con esercizi di trattamento per apprendere l’arte meravigliosa del contatto con l’energia attraverso le mani, il suono e il respiro.
Durante questo cammino ciascuno potrà progressivamente innalzare la propria frequenza energetica. Gli insegnanti condurranno l’allievo fino al punto di farlo entrare in risonanza con il Reiki e ad utilizzarlo prima su se stessi e poi sugli altri al fine di innescare i processi di autoguarigione di corpo mente e Spirito.

Il percorso La VIA del REIKI è scandito dal raggiungimento di livelli progressivi di formazione e crescita:

SHODEN (1° insegnamento) ti permette di “sentire il tuo corpo”, ascoltare la TUA VIBRAZIONE; e questo è il primo passo per mettersi in contatto con il REI (Energia Universale) e il KI (Energia Individuale).

OKUDEN ZENKI (2° insegnamento) è “l’insegnamento di mezzo”, ovvero il livello mentale: la vibrazione aumenta di frequenza e si ha la possibilità di fare trattamenti ad altre persone prendendosi una grande responsabilità.

OKUDEN KOKI (3° insegnamento) è il livello più spirituale, quello proprio del Maestro. Prima di essere Maestro per gli altri, devi essere Maestro di te stesso …

SHINPIDEN (livello Master): dopo tutto questo lavoro (che in realtà non finisce mai), puoi trasmettere alle altre persone la tua conoscenza.

Tra un livello e l’altro proseguiranno gli incontri settimanali ove verranno sperimentate e approfondite tutte le tecniche e le pratiche di passaggio verso i livelli di conoscenza successivi.


Incontri settimanali e Seminari

Gli incontri settimanali sono aperti a tutti, sia ai non reikisti che ai reikisti di tutti i livelli per praticare con costanza e fare un profondo lavoro su di se (a partire dal 6 novembre):

OGNI LUNEDI’ h. 20-22
OGNI GIOVEDi’ sera h. 19-21
Presso l’Università Popolare Reiki “Kido” in Corso Caio Plinio 66/C a Torino.

OGNI MERCOLEDI’ h. 20.30-22.30
Presso il centro toelettatura cuore quattrozampe – overline school in Viale Vittoria 1 ad Alpignano (TO).

Ci saranno periodicamente i seminari di primo, secondo e terzo livello Reiki una volta raggiunto il numero di ore di pratica richieste per accedere.

 

Per ricevere ulteriori informazioni riguardo al percorso “La Via del Reiki” inviare una mail a salvo.famiano@gmail.com